5 applicazioni per rinnovare la tua casa con la realtà aumentata.

17 Aprile 2023

Tempo di lettura: 3 min.

La primavera è il periodo perfetto per le pulizie di fino e per rinnovare la tua casa, anche se spesso è difficile immaginare come apparirà una stanza con alcuni mobili piuttosto che con altri. Ancora una volta la tecnologia può aiutarti grazie alle applicazioni in realtà aumentata. 

Le applicazioni in realtà aumentata sono uno strumento divertente e funzionale per vedere come appariranno i mobili e gli oggetti nella tua casa prima di acquistarli. Non solo risparmierai tempo ed eviterai errori costosi, ma potrai anche avere un‘idea precisa di come sarà la tua casa dopo che l’avrai rinnovata. 

 

Ci sono tantissime applicazioni in realtà aumentata! 

Vediamo insieme alcune. 

1. Home Design 3D

Home Design 3D è uno strumento a costo zero disponibile per Android e iOS, comodo e semplice da utilizzare. Ti permette di progettare e arredare le tue stanze in 2D o in 3D. Da notare che l’utilizzo di tutte le funzionalità di Home Design 3D è a pagamento, ma offre comunque una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere.

Scarica per Android
Scarica per iOS

2. Planner 5D

Grazie a quest’applicazione puoi importare o creare una planimetria, personalizzare i mobili e avere una visuale precisa di come sarà la tua casa. Il suo catalogo conta oltre 5.000 articoli e offre l’opportunità di generare immagini fotorealistiche delle abitazioni. Anche in questo caso il piano base è gratuito, ma per sbloccare tutte le funzionalità è necessario pagare un abbonamento.

Scarica per Android
Scarica per iOS

3. Homestyler

Homestyler è un’altra applicazione di design d’interni che offre una vasta gamma di mobili, tappeti e accessori. Inoltre, quest’app ti permette di eliminare i mobili già presenti nella foto e di sostituirli con quelli che preferisci. Grazie a Homestyler puoi vedere in anteprima quali sono gli accessori che si adattano meglio alla tua abitazione ed eventualmente potrai acquistarli direttamente dall’app.

Scarica per Android
Scarica per iOS

4. Houzz

Houzz è un’app completamente gratuita che mette a disposizione tantissime immagini grazie alle quali puoi trarre spunto per arredare le stanze della tua casa. Le foto sono organizzate per stile, tipologie di camere e località, rendendo molto facile consultare tutte le alternative disponibili.

Scarica per Android
Scarica per iOS

5. Room Planner

Room Planner è un’app che ti permette di arredare un intero appartamento con i mobili dei marchi più noti al mondo. Inoltre, ti consente di modificare intere pareti e tinte e offre l’accesso a un catalogo con migliaia di articoli. La sezione Trova idee è utile per visionare progetti realizzati da altri utenti e cercare idee in base alla dimensione della stanza che si desidera progettare.

Scarica per Android
Scarica per iOS

Con queste applicazioni puoi immaginare e visualizzare la tua casa ri-arredata.
Sperimenta e divertiti con tutte le opzioni disponibili e condividi le tue idee con la tua famiglia o con altri utenti.

 

 

Consigli e Risorse

Pericoli della Rete

Pericoli della Rete

I minori che usano di più Internet sono più esposti al rischio di vivere esperienze negative, ma questo non si ...
Fiducia e controllo

Fiducia e controllo

Sfruttare al meglio le risorse della rete è importante, ma occorre conoscerne anche i rischi. Ormai Internet e device permettono ...
Le opportunità di Internet

Le opportunità di Internet

Internet può essere una risorsa preziosa per aiutare i bambini a imparare cose nuove e, allo stesso tempo, allenare quelle ...