Concorso scuola

Il percorso NeoConnessi stimola a Scuola una riflessione condivisa tra i tre “protagonisti” del percorso educativo: bambini, docenti, genitori.

L’obiettivo è creare una sinergia di intenti sull’uso consapevole e sicuro della Rete, soprattutto nel momento delicato in cui i più piccoli si trovano per la prima volta a utilizzare un device personale e portatile con accesso a Internet, che sia tablet o smartphone, e a navigare in autonomia.

Per testimoniare l’esito di questa riflessione, le classi dovranno produrre un elaborato che racconti in modo creativo le regole stabilite di comune accordo tra i tre “protagonisti” del percorso: una proposta ragionata di “contratto d’uso” tra bambini, docenti e genitori.

“Patti” creativi, realizzati con responsabilità e spirito positivo, che rispecchieranno punti di vista ed esperienze diverse: tutti validi e tutti in concorrenza per vincere i premi messi in palio!

 

PREMI
Le scuole che avranno prodotto i migliori elaborati saranno premiate con la fornitura di dispositivi a sostegno della didattica digitale laboratoriale e collaborativa.

Edizione 2018/2019: vincitori, menzioni speciali e finalisti