CONCORSO SCUOLA
“PIÙ VICINI IN RETE”

Quest’anno il percorso NeoConnessi apre occasioni di confronto e riflessione tra bambini, famiglia e scuola sulle possibilità offerte da internet, ma anche sui modi per fruirne in sicurezza.

L’obiettivo del nuovo concorso è creare momenti di condivisione in rete tra i tre protagonisti del progetto che consolidano fiducia e sicurezza e diventano fattori positivi di crescita.

Per testimoniare l’esito di questa riflessione le classi dovranno produrre un elaborato in cui racconteranno, in modo creativo e con le modalità che preferiscono, quali esperienze di navigazione piacerebbe loro fare insieme a genitori e insegnanti. Patti creativi di vicinanza e condivisione che gli adulti confermeranno con un pensiero da inserire al termine dell’elaborato.

Il risultato renderà visibile quella indispensabile rete di fiducia tra i bambini e gli adulti di riferimento, un importante fattore di contrasto ai rischi del web, e concorrerà a far vincere ai partecipanti i ricchi premi in palio: le scuole 1°, 2° e 3° classificata vinceranno rispettivamente 6.000, 5.000 e 4.000 euro in materiali digitali per la didattica da scegliere presso un negozio online specializzato.

 

Per scoprire i dettagli dell’iniziativa, il regolamento e vincere i premi in palio:

SPUNTI PER PARTECIPARE AL CONCORSO

In cerca di idee per l’elaborato di concorso? Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti per creare un piacevole momento di condivisione in rete.

Edizione 2018/2019: vincitori e finalisti