5 app per fare la spesa online

27 Aprile 2023

Tempo di lettura: 3 min.

Sai che esiste un modo semplice e veloce per fare la spesa comodamente dal proprio divano?

In questi anni i supermercati hanno sfruttato la tecnologia per sviluppare le proprie applicazioni che permettono di fare la spesa online e di riceverla direttamente a casa. 

Per farlo, è sufficiente scaricare l’applicazione, registrarsi e iniziare a navigare tra i prodotti presenti nel catalogo.

Questo modo di fare la spesa ti consente di risparmiare tempo perché non dovrai girare tra le corsie dei negozi cercando i prodotti che ti interessano ed eviterai le code alla cassa.
Inoltre, questo tipo di applicazioni offre un’ampia scelta di prodotti, anche di nicchia o difficili da trovare, e potrai confrontare i prezzi dei prodotti tra i vari supermercati, scegliendo quello più conveniente.

Le alternative per fare la spesa online funzionano più o meno tutte allo stesso modo: scegli il supermercato che ti interessa e di cui è disponibile l’applicazione, completa la registrazione, inizia a navigare tra i prodotti e seleziona quelli che desideri acquistare. Puoi scegliere la quantità, il peso e il formato dei prodotti, aggiungerli al carrello e procedere al pagamento. Una volta effettuato, la spesa ti verrà consegnata direttamente a casa, nella data e nell’orario che hai scelto al momento dell’acquisto.

Quasi tutti i negozi hanno la loro app che ti consente di fare la spesa online, puoi cercare quella che preferisci e fare diversi confronti prima di comprare i tuoi prodotti preferiti. 

Vediamo insieme quali sono le applicazioni più utilizzate per fare la spesa online. 

 

1. Coop

L’applicazione è sviluppata dalla catena di supermercati Coop e ti consente di fare la spesa online con consegna a domicilio o ritiro fisico. Al suo interno puoi inserire anche la tua carta fedeltà, sfogliare i volantini delle offerte e accedere alle diverse convenzioni disponibili.

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

2. Conad

L’app è sviluppata dal supermercato Conad, ti consente di restare sempre aggiornato sulle offerte e sulle novità. L’applicazione ti consente di fare la spesa online e di scegliere tra consegna a domicilio o ritiro in negozio.

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

3. Carrefour

Con l’app di Carrefour puoi fare la spesa online, scegliere tra consegna a domicilio o ritiro in negozio. Inoltre, ti permette anche di controllare il tuo saldo punti e puoi usufruire di sconti esclusivi per la tua spesa online

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

4. Esselunga

L’applicazione di Esselunga ti permette di fare la tua spesa online e di riceverla a casa o di ritirarla nel supermercato più vicino a te. Inoltre, puoi annotare la tua lista della spesa, registrare la tua carta Fidaty e accedere a delle offerte esclusive per chi usa l’applicazione. 

 

 

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

L’ultima applicazione molto utilizzata per fare la tua spesa online è leggermente diversa dalle altre poiché non è stata creata da una specifica catena, ma ti permette di scegliere liberamente fra una selezione di negozi e di confrontare i diversi prezzi in modo da poter decidere tu in autonomia il supermercato più conveniente per te. 

 

5. Everli

Everli ti permette di fare la spesa scegliendo tra diverse catene di negozi vicino a te e di riceverla comodamente a casa tua. A differenza delle altre, questa applicazione non è stata sviluppata da un singolo supermercato, ma il tuo ordine viene affidato a uno Shopper , ossia a una persona che sceglierà i tuoi prodotti e te li consegnerà a casa all’orario che preferisci.

 

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

Consigli e Risorse

Le opportunità di Internet

Le opportunità di Internet

Internet può essere una risorsa preziosa per aiutare i bambini a imparare cose nuove e, allo stesso tempo, allenare quelle ...
Vivere e comunicare in Rete

Vivere e comunicare in Rete

Nelle interazioni in Rete, tutti, bambini e adulti, rischiamo di perdere di vista l’umanità di chi si trova al di ...
Più sicuri in rete

Più sicuri in rete

Social e app permettono ai nostri figli un accesso pressoché illimitato a contenuti che potrebbero non essere adatti alla loro ...