Una volta superato il primo scoglio nell’approccio al digitale, la tecnologia ti offre tantissime possibilità!

Sicuramente i tuoi nipoti useranno molte applicazioni (loro le chiamano “app”!), tant’è che viene spontaneo chiedersi se esista una app veramente per ogni cosa. È la risposta è più sì che no: app per fare la spesa, per fare i video, per organizzare il tempo, per prenotare i viaggi. Sfida i tuoi nipoti proponendo le idee e i bisogni più improbabili, vedrai che riusciranno a trovare un’app già pronta per aiutarti!

Tra tutte le applicazioni non potevano non esistere quelle a tema salute. Sicuramente nessuna di queste può sostituire il rapporto medico-paziente e il consiglio professionale, ma possono aiutarti nella gestione di quelle piccole grandi incombenze quotidiane: prendere la pastiglia giusta al momento giusto, monitorare la pressione o il diabete, ricordarsi di quella visita importante, calcolare quanti passi fai al giorno e ricordarti di camminare di più!

Noi di NeoConnessi abbiamo scelto per te un’applicazione gratuita, facile da utilizzare e senza pubblicità fastidiose: MyTherapy

Basta foglietti o agendine sparsi per la casa: è più lo sforzo di ricordare dove li si è messi che quanto effettivamente ti aiutano! MyTeraphy è un promemoria squillante sul tuo telefono, che ti avverte con una notifica ogni volta che devi prendere un farmaco

Come fa il telefono a saperlo? Beh, questo devi dirglielo tu! 

Nella sezione “Medicine” puoi inserire tutte le medicine che devi prendere nell’arco di una giornata, indicandone il nome, la frequenza e l’orario della sveglia per il promemoria. L’app ti avvertirà quando è il momento di prenderla!

Ma MyTeraphy non è solo questo! È anche un vero e proprio Diario della salute, in cui puoi annotarti ogni cosa. Ad esempio, puoi tenere traccia dei tuoi sintomi, di cosa mangi, delle attività che fai. Una funzione dell’applicazione raggruppa poi tutte le informazioni che hai inserito in un report mensile, che puoi facilmente stampare e far leggere al tuo medico curante. 

Se il tuo telefono è un iPhone, Scarica l’app per iOS

Altrimenti, Scarica l’app per Android