a cura della Redazione

L’emergenza Coronavirus ha dato spazio a un nuovo modo di interagire e di fare attività didattica che necessita di tutto il potenziale delle nuove tecnologie e della connettività.

Per dare supporto ai docenti e alle famiglie alle prese con la didattica a distanza, permettere il proseguimento del percorso formativo di bambini e ragazzi e agevolare la comunicazione casa-scuola, dalla collaborazione tra WINDTRE, Microsoft Italia e La Fabbrica nasce il progetto Studiare connessi – Un nuovo modo di fare scuola.

L’obiettivo è quello di creare un sistema integrato che permetta di portare avanti la formazione degli studenti e che faciliti la comunicazione tra docenti e famiglia: WINDTRE mette a disposizione la sua Top Quality Network, offrendo connettività gratuita per tre mesi ai ragazzi che non dispongono di una connessione propria, direttamente selezionati dalla propria scuola di appartenenza, Microsoft Italia, garantisce agli studenti – con Office 365 Education – continuità nel loro percorso di studi trasformando le classi in aule digitali e La Fabbrica, con il portale Scuola.net, rende disponibili momenti di formazione, strumenti e suggerimenti di attività multidisciplinari per la didattica a distanza, realizzati in collaborazione con aziende che vogliono contribuire con i propri contenuti educativi a dare un sostegno alla didattica digitale.

Studiare connessi – Un nuovo modo di fare scuola offre a tutte le scuole che sottoscriveranno una licenza Microsoft Office 365 Education fino al 31 maggio 2020, la possibilità di richiedere 5 SIM WINDTRE con 100 giga gratis al mese per 3 mesi da destinare a 5 ragazzi che non dispongono di una connessione propria per continuare la formazione a distanza.

Con Studiare connessi – Un nuovo modo di fare scuola partecipare alle lezioni da casa sarà possibile a tutti!

Aderire al progetto è facile! Basta che le scuole si iscrivano su Scuola.net, attivino gratuitamente una licenza Microsoft Office Education 365, registrino il dominio del proprio Istituto e lo comunichino seguendo le indicazioni.
Alle scuole partecipanti sarà inviata una mail con i 5 Coupon contenenti i codici univoci da fornire agli studenti selezionati, che così potranno attivare l’offerta.

Per diffondere l’informazione è importante il contributo di ciascuno di voi.

Segnalate l’iniziativa alla scuola dei vostri figli, un gesto semplice per un aiuto concreto!