a cura della Redazione
In viaggio può tornare utile, per far passare il tempo in maniera costruttiva, ricorrere anche ad alcune app educative, per esempio quelle di disegno, rilassanti e creative, perfette da usare sul tablet.
Eccone 3 da proporre ai vostri figli, e perché no, da provare voi stessi insieme a loro!
Tayasui Sketches
App di disegno che viene usata a livello professionale, ma semplice per essere alla portata dei bambini, a partire dagli 8-9 anni. Basta scegliere lo strumento preferito e cominciare a disegnare: il sistema è dotato di 8 pennelli sul lato sinistro (dalla matita al carboncino, dal pennarello all’acquerello).
Andar per boschi
App per creare semplici composizioni naturalistiche. Sin dall’apertura dell’app, i bambini sono invitati a occupare lo schermo bianco del tablet inserendovi a scelta sagome di animali, uno sfondo d’ambiente e una situazione meteorologica. Una funzionalità particolare dell’app è che il bambino può fotografare colori e pattern che osserva intorno a sé e utilizzarli poi per decorare il proprio paesaggio. Una modalità interessante per stimolare osservazione e fantasia.
KidsDoodle
Permette di disegnare linee dall’effetto neon, cuori, bolle, stelle, fuochi d’artificio, e tanto altro eslorando i colori dell’arcobaleno e i movimenti della mano. Questi strumenti si possono anche usare applicandoli a foto già presenti sul tablet o sullo smartphone personalizzandole con la propria creatività.
E voi quali app usate? Scrivetecelo nei commenti qui sotto.
Buon disegno, e buona estate!
Commenti recenti