3 app per creare il tuo fotolibro personalizzato

24 Marzo 2023

Tempo di lettura: 3 min.

La Pasqua è il momento perfetto per immortalare i momenti trascorsi con i tuoi cari. Ma cosa fare con tutte queste foto una volta scattate? La soluzione ideale è creare un bellissimo fotolibro personalizzato per conservare i ricordi più belli. 

Un fotolibro è la versione moderna del classico album fotografico: se l’album nasce vuoto e lo riempi tu con le fotografie sviluppate o stampate, il fotolibro, invece, contiene le foto che scegli già stampate sulla pagina e inserite al suo interno.

immagine a scopo illustrativo fotolibro

Fino a poco tempo fa per creare un fotolibro si doveva andare da un fotografo, fornirgli tutte le foto scattate e le indicazioni per ottenere il prodotto finito esattamente come lo volevi. Oggi, grazie alla tecnologia, sono state sviluppate delle applicazioni per creare in autonomia il proprio fotolibro senza dover uscire di casa: dovrai semplicemente scattare e scegliere le foto, caricarle sull’applicazione -o sul sito web- che preferisci  e modificare lo stile secondo il tuo gusto personale. Una volta finito il fotolibro arriverà direttamente a casa tua. 

Non sai quali applicazioni scegliere? Di seguito ne vediamo insieme alcune tra le più famose ed efficaci. 

 

1. Photobox

Photobox è un’ottima app per creare fotolibri personalizzati, con la possibilità di scegliere tra tantissimi formati e stili diversi. Per la Pasqua, potete scegliere uno stile primaverile con motivi floreali e colori pastello.
La spedizione avviene tramite corriere in tutta Italia e all’estero, inoltre, puoi scegliere tu il metodo di consegna che preferisci.

Se non vuoi scaricare l’applicazione puoi visitare il loro sito web, funziona esattamente allo stesso modo, ma dal tuo computer puoi sicuramente vedere meglio sia le foto che selezioni, sia gli stili disponibili per il fotolibro.

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

2. Snapfish

Snapfish è un’altra app che ti offre la possibilità di creare fotolibri personalizzati. Puoi caricare le tue foto dal tuo computer o dai tuoi social network come Facebook e Instagram. Inoltre, hai a disposizione una vasta scelta fra diversi temi e sfondi, e puoi anche aggiungere clip art e testo alle tue foto.

Per caricare più comodamente le tue foto dal computer puoi sempre visitare il sito web di Snapfish. 

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

3. Pixum

Pixum è un’app molto intuitiva che offre numerosi formati di fotolibri. Anche in questo caso hai la possibilità di personalizzare il formato, la copertina e il colore della carta. Puoi decidere se scaricare l’applicazione per il tuo telefono o tablet, oppure visitare il sito web di Pixium.

Scarica per Android
Scarica per iOS

 

Ora non ti resta che preparare il pranzo di Pasqua, puoi trovare qualche spunto online seguendo la nostra guida, comprare le uova di cioccolato per i tuoi nipotini e scattare tante foto mentre si divertono ad aprirle e a scoprire le sorprese che contengono.
Dopo il pranzo, potrai scegliere l’applicazione che meglio si adatta alle tue esigenze. 

Divertiti a esplorare le diverse opzioni di formato e colori disponibili per il tuo fotolibro, scegli e seleziona le foto che preferisci e ordina il tuo fotolibro personalizzato! 

Consigli e Risorse

Fiducia e controllo

Fiducia e controllo

Sfruttare al meglio le risorse della rete è importante, ma occorre conoscerne anche i rischi. Ormai Internet e device permettono ...
Le opportunità di Internet

Le opportunità di Internet

Internet può essere una risorsa preziosa per aiutare i bambini a imparare cose nuove e, allo stesso tempo, allenare quelle ...
Più sicuri in rete

Più sicuri in rete

Social e app permettono ai nostri figli un accesso pressoché illimitato a contenuti che potrebbero non essere adatti alla loro ...