a cura della Redazione

Abbiamo visto nell’articolo precedente come le diverse funzionalità di WINDTRE Family Protect rendono quest’App di Parental Control una risorsa davvero fondamentale in famiglia. Attraverso un esclusivo sistema che attiva una dinamica di controllo, ma soprattutto di confronto e mediazione tra le parti, potrai vivere con più serenità l’accesso a Internet di tuo figlio.

Il suo utilizzo è di facile applicazione anche per quei genitori non particolarmente avvezzi alla tecnologia. Ma per rendere questa esperienza ancora più semplice, noi di NeoConnessi abbiamo pensato di offrirti un pratico e rapido supporto per installare WINDTRE Family Protect.

La prima cosa da fare è capire quali sono i requisiti di sistema per poter installare l’App sui propri smartphone e tablet:

– Innanzitutto assicurati di avere i sistemi operativi aggiornati alle seguenti versioni:
Android OS 5.0 o versione successiva / iOS 10 o successiva
– Ricorda che per poter utilizzare WINDTRE Family Protect è necessario aver attivato un’offerta Junior o Junior+, Cube Kids o, in alternativa, se sei già cliente WINDTRE, potrai aggiungere l’opzione WINDTRE Junior Protect a soli 0.99€ al mese (il primo mese è gratis!).
– Infine, affinché l’App WINDTRE Family Protect funzioni correttamente è necessaria l’installazione dell’App WINDTRE Junior Protect sul dispositivo che vuoi proteggere.

Quindi procedi all’installazione.

Dopo aver scelto l’offerta per i tuoi figli più congeniale, riceverai sul numero indicato in fase di attivazione, un sms con un link per l’installazione dell’App WINDTRE Family Protect. Procedi al download dell’applicazione, aprila e automaticamente il sistema effettuerà un controllo per verificare che il numero di telefono che stai utilizzando corrisponda al numero amministratore fornito al momento dell’attivazione: se quest’ultimo è un numero WINDTRE potrai iniziare subito a utilizzare l’App, altrimenti dovrai inserire il tuo numero di telefono per ricevere l’sms con il codice che ti permetterà di procedere alla configurazione della protezione per tuo figlio.

Se invece vuoi espandere la configurazione di WINDTRE Family Protect su un altro dispositivo, ti basterà installare l’App sul nuovo device, inserire lo stesso numero di telefono utilizzato precedentemente, e automaticamente il sistema riconoscerà e importerà le tue impostazioni di protezione.

Infine, procedi all’associazione tra il dispositivo tuo e quello di tuo figlio seguendo questi semplici passaggi:
– Inserisci nome e fotografia del membro della famiglia che intendi proteggere.
– Procedi con l’associazione direttamente da WINDTRE Family Protect utilizzando il codice univoco indicato nella schermata: sul dispositivo del membro della famiglia che intendi proteggere clicca sul link ricevuto dal dispositivo genitore e installa l’App WINDTRE Junior Protect.
– Al termine di questo processo potrai impostare i filtri di protezione, che saranno immediatamente funzionanti, e cominciare a usare l’App.

Grazie a profili di accesso distinti, genitori e figli possono intraprendere esperienze di navigazione differenziate, in tutta sicurezza, ciascuno nella modalità prestabilita. Siete voi genitori che detenete il controllo: l’account di amministratore è l’unico dal quale è possibile modificare le impostazioni di navigazione dei minori.

Continua a seguirci per saperne di più: nel prossimo articolo parleremo dei livelli di protezione da configurare per ottimizzare la navigazione di tuo figlio.