Le vacanze natalizie sono un periodo di gioia per tutta la famiglia: il paesaggio innevato, l’albero illuminato, l’odore di biscotti e tanto tempo in più da trascorrere insieme. Concedendoti una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, avrai la possibilità di condividere con i tuoi figli esperienze e attività divertenti. Come entrare nel loro modo se non giocando insieme ai videogiochi

Come vi abbiamo già raccontato, i videogiochi possono essere uno spazio relazionale e comunicativo importante, oltre che un’attività estremamente divertente per trascorrere il tempo libero. Dunque, per non lasciarti impreparato/a alla domanda “A cosa giochiamo?”, noi di NeoConnessi abbiamo selezionato per te quattro videogiochi per stupire i tuoi figli.
Non sono i soliti sparatutto, ma giochi che permettono realmente di divertirsi insieme, sfidandosi sul divano o davanti al computer:

 

Hasbro Family Fun Pack

Disponibile per PlayStation 4, Hasbro Family Fun Pack è la versione digitale dei giochi da tavolo più celebri di tutti i tempi. I must delle vacanze natalizie si trasformano: basta tabelloni e pedine, ma solo lo schermo del televisore e un joystick, per giocare comodamente dal divano con tutta la famiglia! Ogni gioco, infatti, consente di sfidarsi fino a quattro giocatori: online, con gli amici lontani, o direttamente dal salotto durante le serate natalizie.
A cosa potrai giocare con i tuoi figli?
I giochi del Fun Pack sono quattro:

  • Monopoli
    È il gioco preferito dai piccoli grandi imprenditori, in cui comprare case, costruire alberghi, contrattare e riscattare affitti. Strategia, senso del business e tanta fortuna sono i requisiti necessari per guadagnarsi il monopolio sulla città!
  • Trivial Pursuit
    Il quiz più celebre dei giochi da tavolo, per mettere alla prova le proprie conoscenze in 6 categorie: storia, geografia, arte e letteratura, scienza e tecnologia, spettacolo, hobby e sport.
  • Boggle
    Boggle è il gioco di parole per menti veloci. Divertente ma anche istruttivo: mette alla prova l’intelligenza linguistica e la velocità di pensiero. In che cosa consiste il gioco? Un timer che scandisce il tempo, entro il quale trovare il numero più alto di parole possibile all’interno di un tabellone di lettere sparse.
  • Risk
    Strategia e coraggio, Risk è il gioco adatto per i bimbi più competitivi: diventare guerrieri e guerriere per conquistare più territori possibili!

 

Scimpazziamo

Divertente, leggero e spensierato… Disponibile per PlayStation 4, Scimpazziamo è il miglior intrattenimento per far ridere tutta la famiglia. Trasformati con i tuoi figli in piccole scimmiette e sviluppate abilità, tempismo e istinto animale per vincere tutte le sfide.
Il gioco consiste in 18 party game con più di 90 livelli: giochi semplici e veloci, ma estremamente divertenti. Scimpazziamo permette di giocare da soli oppure in modalità “Gioco dell’oca” per sfidarsi l’un l’altro: ogni sfida vinta con la propria scimmietta farà procedere in avanti nel tabellone. Ovviamente, vince chi raggiunge per primo il traguardo! In ogni caso, per giocare è necessario, oltre alla PlayStation, scaricare un’applicazione sul proprio smartphone, che funzionerà come joystick: piccoli tocchi sullo schermo per far muovere la propria scimmietta direttamente sulla televisione.

Scarica l’app per Android

Scarica l’app per iOS

 

Nintendo Labo

Nintendo Labo è la nuova idea di Nintendo Switch, che unisce alla tecnologia tanta manualità e creatività. Infatti, prima di poter iniziare l’avventura, è necessario costruirsi da soli gli strumenti di gioco. In dotazione con la consolle, cartone ed elastici per assemblare le migliori forme e rendere più veritieri i propri giochi online: vincere una gara con una moto, pescare con una vera canna da pesca o suonare il piano… Una volta completati i Toy-Con (gli strumenti di cartone), basterà inserirli all’interno il proprio Nintendo e iniziare a giocare!
La fase manuale ti permetterà di aiutare i tuoi figli a progettare, assemblare, realizzare per costruire insieme gli strumenti di gioco.

Overcooked

Come suggerisce il nome, Overcooked è un gioco di cucina: tu e la tua famiglia vi trasformerete in una laboriosa brigata che dovrà preparare, cucinare e servire piatti prelibati agli ospiti esigenti. È un gioco di collaborazione, in cui lavorare insieme per diventare i migliori masterchef del mondo dei videogiochi.
Overcooked è disponibile per Xbox e PlayStation